an yinyang world – YinYang Fansub

Votes taken by Hima-wari

  1. .
    Buongiorno a tutte!

    Cara moon-eo non ti toglierò il saluto per questo perché come dico sempre io quando qualcuna non apprezza... Una rivale in meno :D
  2. .
    Buongiorno!

    Ecco il video <3



    Ed ecco un mio meme :clap: (mi applaudo da sola :D )
    SJ-meme

    Edited by moon-eo - 25/1/2024, 12:30
  3. .
    Che bella foto moon-eo

    Posto la mia
    IMG-20231226-WA0002[/IMG]
  4. .
    Oggi c'è stata l'ultima puntata di quest'anno del Music Bank
    Guardate che voci queste "donzelle" :]



  5. .
    Ciao, sì Fate. Eccoli

  6. .
    Ho pensato di fare un elenco con alcuni consigli per i drama, così sia Alita che chiunque altro possa trovare degli spunti

    Ecco qui un elenco di alcuni che mi sento di consigliarvi.

    Alita cercava serie che riguardassero amori impossibili
    Diciamo che la lista riguarda in un certo senso amori impossibili, ma non nel termine tragico del termine. Sono una via di mezzo tra commedie romantiche e serie drammatiche. Ci sono parti molto dolci e divertenti ed altre parti piene di drami e pathos.

    Uno dei miei preferiti è "Fated to love you" e lo si trova su Viki.
    Per chi non lo conosce è una piattaforma dove sono i fan a fare le traduzione dei sottotitoli
    Ci sono due versioni di questo sito/app, quella gratuita e quella a pagamento.
    L'unico problema della versione gratuita è che bisogna sorbirsi un po' di pubblicità di tanto in tanto e che la stessa non è sincronizzata con il cambio scena, quindi quando arriva capace che tagli una battuta sul più bello. Però c'è di peggio.

    La storia inizia con una scena esilarante, un CEO di una azienda di prodotti per la cura personale che caccia la modella che sta girando la pubblicità di uno shampoo e fa vedere lui come andrebbe fatta. Lui ha una risata che fa scompisciare dal ridere, però in questa storia si ride e si piange molto, ma soprattutto è una storia che resta nel cuore!
    La storia d'amore inizia con una ragazza che parte con il suo "ragazzo" (se così possiamo chiamarlo) in crociera ed il suddetto CEO che prende la stessa nave ed invita la sua ragazza perché vuole farle la proposta di matrimonio.
    A causa di alcuni personaggi (di cui si capirà più avanti il legame con i due protagonisti principali) avviene uno scambio di cabine.
    Vedrete che succede... beh forse un'idea ve la potete fare.
    All'arrivo al porto di attracco i due si salutano pensando di non rivedersi più, ma avranno tempo e modo di incontrarsi e scontrarsi!
    Da lì inizieranno appunto gli incontri, gli scontri, i triangoli amorosi, i drammi e si spera il lieto fine.

    Ecco qui il link
    www.viki.com/tv/23484c-fated-to-lo...ent=social-post


    Un'altro drama che consiglio è Crash Landing on you.
    Lo si trova su Netflix e c'è anche la versione doppiata. (utile per chi non è abituato al coreano e all'inizio volesse farci l'orecchio passando di tanto in tanto dalla serie doppiata a quella originale con sottotitoli)
    Piccola parentesi, so che molti non hanno Netflix.
    Però se vi posso dare un consiglio direi: fate l'abbonamento base per un mese, guardate un paio di serie e poi lo cancellate. Lo faccio anche io. Non c'è l'obbligo di tenere l'abbonamento attivo per più di un mese.
    Oppure se non vi va nemmeno così, ci saranno alternative in giro.

    La storia è ambientata tra la corea del Nord e quella del Sud (anzi a dirlo con precisione Repubblica Popolare Democratica di Corea e Repubblica di Corea). L'ispirazione alla scrittrice della sceneggiatura è venuta perché tempo fa un'attrice a causa di una tempesta in mare era arrivata con la sua imbarcazione quasi alle coste della Corea del Nord. Per sua fortuna non gli hanno sparato a vista, come sarebbe benissimo potuto succedere, ed è riuscita a tornare a casa.
    Qui la storia inizia con una CEO (ebbene sì Girl power, di solito nei drama si parla di CEO di sesso maschile) che a causa di un tornado arriva in Corea del Nord ed incontra un soldato (ma non un soldatino qualunque) che la vuole aiutare a tornare a casa sana e salva.
    Non manca il doppio triangolo amoroso, i commilitoni, le signore del paese che sono delle macchiette, i fratelli simpatici come una zanzara ad agosto, e tanto altro.
    La storia non è fatta per raccontare come tra i coreani che abitano in Corea del Nord e quelli che abitano in Corea del Sud non sia possibile alcuna amalgama, ma anzi nel senso opposto. Si sente che i personaggi della storia (direi tutti tranne i cattivi) vivono nella speranza che presto si possa vedere la riunificazione delle due Coree.
    Lieto fine: ni (cioè ... chi lo vedrà potrà parlarne insieme). Anzi spero che qualcuno lo guardi!

    Sempre su Netflix vi consiglio una storia d'amore tra due persone provenienti da un contesto molto diverso. Lei arriva dalla grande Seoul ad un paesino sulla costa ed incontra e si scontra (ok non piove come nel cartone animato di Licia, però lui è proprio bellino come Mirko) con un ragazzo che abita da praticamente tutta la vita in questa città.
    E' una storia d'amore più semplice, e ci sono tantissimi personaggi a cui affezionarsi (un po' come le telenovelas)
    Ci sono scene molto dolci, ma non mancano le parti dove versare qualche lacrimuccia.
    C'è anche il triangolo amoroso, la signora anziana super dolce ma forte, i negozianti, le persone che hanno un passato un po' tragico o semplicemente che rimpiangono il tempo passato.
    Insomma è un drama corale che non ci si sofferma solo sulla storia dei protagonisti.
    La parte visual è troppo bellina, infatti il paese in questione è meta di diverse gite per vacanze da persone della Corea e non solo.
    Si intitola "Hometown cha cha cha" e si trova sia doppiato che sottotitolato.


    Sempre su netflix consiglio anche Mad for each other però questo è solo in versione originale con i sottotitoli.
    La serie è più corta rispetto alle due precedenti e racconta l'incontro/scontro da due persone che si conoscono dato che vanno dallo stesso psichiatra.
    Ora che ci penso qui piove come nel cartone di Licia, ma c'è proprio un bello scontro tra i due protagonisti e senza cuoricini nell'aria.
    C'è anche un personaggio molto carino: un barboncino.
    A fine serie nei titoli di coda si capirà che i barboncini sono due e recitano a volte uno a volte l'altro (immagino per non stancare gli animali). Però meglio così soprattutto per i nostri amici a 4 zampe.


    C’è un drama molto carino che consiglio in quanto anche la visione è comoda. Si intitola: Perfume
    Si tratta di un drama con una punta di fantasy in quanto questo Profumo che dà il titolo alla serie trasforma la signora che lo usa nella lei stessa di 20 anni prima.
    Logicamente la lei di 20 anni prima è molto diversa.(magra e bella come una modella)
    Cosa c'è di bello in questo drama? Il fatto che la protagonista a 40 anni non avendo più un fisico attraente crede di non poter più avere diritto all'amore. Crede che nessun uomo potrà amarla e ancor meno la figlia. Invece pian piano si ricrederà ed imparerà ad amarsi.
    La cosa divertente di questa serie è che l’effetto del profumo ha una scadenza. Ogni tot lei dovrà di nuovo usarlo per evitare di tornare come era prima. Questo porterà a diverse situazioni comiche!.
    Finirà bene tutto ciò?
    Qui di seguito il forum dove vederlo in streaming (oppure se preferite potere scaricarlo)
    www.bakagirlsfansub.it/baka-sito-3/archives/2309

    Poi se vi piacciono le storie leggermente fantasy ti consiglio 18 Again
    Leggermente fantasy nel senso che nella storia accade qualcosa che non abbiamo ancora visto accadere, tipo il profumo qui sopra. Dico non abbiamo ancora visto accadere ma questo non toglie il fatto che magari un giorno potrebbe succedere. Chi può saperlo?
    Qui si tratta di un uomo che torna alle sembianze di 20 anni prima.
    E' il remake del film 17 Again, film americano con Zac Efron.
    Nella serie coreana però vengono aggiunti dei personaggi e tutta la storia è sviluppata molto bene.
    Anzi rispetto al film ci sono alcune migliorie e una bellissima morale.
    Dove vederlo?
    Ci sono tre fansub che l'hanno tradotto ma di questo e come fare a vederlo forse è meglio parlarne in un altro momento (non è una cosa immediata)

    Un drama in cui il protagonista è molto carino e l'attore è bravissimo ad interpretare la parte è Devilish Joy
    Il primo episodio è tutto rose e fiori, i protagonisti si conoscono e si piacciono e pian piano stanno sviluppando dei sentimenti quando a fine episodio succede un incidente
    A causa di questo incidente il ragazzo perde la memoria, ma non solo.
    Il suo cervello viene gravemente compromesso ed ogni giorno dovrà ricominciare la sua vita da capo
    Si dovrà scoprire se l'incidente era del tutto casuale e se ci sono altri misteri nascosti.
    Inoltre la ragazza dovrà rimboccarsi le maniche per portare a casa la pagnotta dato che un evento collegato a questo incidente la porterà a perdere credibilità nel suo lavoro.
    Si reincontreranno i due giovani, si ameranno di nuovo, lui riuscirà a ricordarsi di lei?
    Queste ed altre domande troveranno la risposta durante la serie.
    www.viki.com/tv/35734c-devilish-joy


    E poi logicamente come non consigliare a tutte di unirsi al gruppo Visione di It's okay to be not okay
    Di questo drama non dico molto tranne che è uno dei migliori che ho visto, gli attori sono bravissimi e i personaggi per caratterizzati. Però non solo questo, ci sono anche altri motivi e magari nel gruppo visione vediamo di spiegarvelo per benino.
    Ecco QUI il link del gruppo visione!

    Edited by moon-eo - 12/10/2023, 09:08
  7. .
    A proposito di video comici, vogliamo ricordare la parodia de "La donna del mistero" ?

    Ecco qui la parte finale


    Con un personaggio di eccezione :] a fine video
    Jorge Martinez


    Per i miei titoli torno con un prossimo post!

    Buona serata a tutte !
  8. .
    CITAZIONE (Alita @ 28/9/2023, 17:09) 
    Salve a tutti, mi permetto di lasciare un salutino :hello: anche se non so molto dei drama, sono più da telenovelas :ops:

    Ciao e super piacere di conoscerti.

    Se vuoi parlare di telenovele puoi farlo benissimo!
    Io non conosco molto le nuove, ma anni fa, dato che mia mamma le guardava, le guardavo pure io.

    Direi che tra telenovele e drama coreani il passo non è molto lungo.

    Come dice moon-eo siamo qui per consigli se vuoi.
    Ci sono drama lunghi (tipo 50 episodi) che somigliano molto alle telenovele
    Però tieni conto che si trovano solamente sottotitolati

    Mentre se vuoi provarne uno doppiato ce n'è qualcuno su Netflix e diversi su Disney+, facci sapere che piattaforme usi e il genere preferito e cerchiamo quello adatto!

    Un saluto a tutte!
    Siamo finalmente arrivate al fine settimana!!!
  9. .
    Buongiorno a tutte!

    Per non farci litigare gli Emmy international Award hanno deciso di dare una nomination al mio drama preferito dello scorso anno e a quello di Moon

    Qui la notizia su Spompi



    Reborn rich e Extraordinary Attorney Woo (detto anche "Avvocata Woo")

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
  10. .
    Concordo!
    La competizione può servire, ma ora come ora è troppo esagerata
    Aderisco!
  11. .
    Buon inizio di settimana a tutte!!

    CITAZIONE (moon-eo @ 8/9/2023, 17:13) 
    Buon pomeriggio a tutti! Come state? :hello:
    CITAZIONE (#horizon @ 8/9/2023, 09:20) 
    Buongiorno e buona giornata c: Oggi è il mio terzo giorno di vacanza effettivo lontano da lavoro o studio, e lo passerò di switch e computer :dance: ne approfitto anche per cercare un nuovo drama visto che l'ultimo me lo sono spazzolato tra una pausa e l'altra, anche se in realtà credo che andrò per It's okay not to be okay che mi ha consigliato moon-eo :va bene: voi come state?
    Tra l'altro sto spammando The Glory a tutti, peccato che solo una persona se lo stia guardando poco a poco xD

    Brava #horizon fai proprio bene a svagarti dopo tutto il periodo super intenso di studio e lavoro! Dacci dentro con la switch e stravaccati sul letto a non fare nulla quanto vuoi! :yuppi:

    Brava poi mi dici se ti piace! Io it's okay not to be okay non l'ho mai visto perché sono sempre stata un po' scettica su certi aspetti, mentre ho visto it'okay that's love che volevo farti assolutamente vedere quando avresti scaricato vlc sul telefono. :sìsì: Però sono sempre stata molto interessata ad un raffronto dei due. Il giorno che le avrai viste entrambe mi dirai cosa ne pensi :loveu2:

    Ammetto di essere tra le colpevoli a non aver visto ancora The Glory :XD: Il bello è che so che è una bellissima serie e so che mi piacerà molto, però boh sto aspettando l'ispirazione :imbarazzo:
    [...]

    Ah mi sembrava strano che Moon ti avesse consigliato "It's okay not to be okay"
    Io l'ho trovato bellissimo!
    È uno dei pochi drama per cui ho fatto il rewatch
    Attori bravissimi e trama super bella
    E come si capisce dal titolo un bel messaggio: non è importante essere perfetti al 100%
    Però la storia contiene tantissimi altri punti
    Passa a commentare appena puoi
    Anzi bisognerà proprio aprire una scheda per questo drama!

    A presto ragazze e
    Buonanotte a tutte!
  12. .
    Ciao ciao,

    dunkelblum. vuoi sapere cosa penso di Vincenzo, se va visto oppure no?
    :hmmm:
    Secondo me sì e ti dirò quello che mi è piaciuto e quello che ho apprezzato di meno.
    Ti informo che ora lo trovi addirittura doppiato in italiano su Netflix. Quindi ti consiglio una cosa: Sentire Song Joong-ki (l'attore che interpreta il protagonista) mentre parla italiano (tieni conto che gli hanno dato delle parole difficili da pronunciare) e poi guardare la scena doppiata per vedere cosa hai capito. ;)
    Oppure un’altra alternativa è guardare le parti che possono sembrarti lunghe o noiose doppiate così da farlo mentre fai altro tipo cucinare o mangiare. Con questo non intendo dire che sia un drama noioso, però è molto lungo: 20 episodi di più di un'ora ciascuno! :merd:
    Per il fatto che non parla italiano molto bene considera che ha dovuto imparare una lingua completamente diversa dalla sua con pochi mezzi. Il drama è stato girato in periodo Covid. E ricordiamoci che aveva giusto una insegnante. Parentesi: non potevo essere io?!? Ok se tra le righe leggi un po’ di gelosia hai letto bene 😂 :ops:
    Tra parentesi si è pure sposato questa insegnante, un'attrice italano inglese (Katy Louise Saunders la conosci?)
    Si sono ispirati un qualche modo ad un famoso mafioso di cui cito solo il soprannome “Faccia d'Angelo”: in effetti Joong-ki ha proprio un visino dolce. :smoke:
    Certo Moon mi diceva che visto che l’attore coreano non parla così bene italiano potevano pure cambiare la trama, però secondo me non è stata una trama fatta male ma purtroppo non hanno potuto approfondire alcuni aspetti della sua vita a causa del succitato periodo di pandemia. Forse in un altro periodo avrebbero girato altre scene in Italia.
    Infatti buona parte del primo episodio è stata girata con la CGI e a me ha dato la sensazione che abbiano dovuto modificare alcune scene a fine serie che forse ci avrebbero fatto capire meglio la sua storia. Infatti ricordo un’intervista del ragazzo che nei primi frame è l’autista italiano di Vincenzo che dice di essere stato richiamato anche negli ultimi episodi quando meno se l’aspettava. :goodnight:

    Però si trovano molte cose italiane molto interessanti: 1. il fatto che finalmente bevano un caffè degno di tale nome (non quella specie di brodo americano) e che questo sia legato al fatto che quando si dice "andiamo a prendere un caffè" vuol dire più che altro stiamo in compagnia 2. finalmente un protagonista che mette il pigiama (non va a letto con il vestito come spesso accade nelle serie coreane) 3. Un particolare di quadro di Giotto, se non erro, in un episodio 4. Due canzoni dell’opera, la prima che ci fa capire il perché del suo nome (All'alba vincerò) e la seconda il suo modo di essere (questa per ora non te la dico vediamo se la trovi) 5. Il numero 17 6. Il cuoco (uno spasso) … altri :ican:
    I toni a volte sono leggeri ma ci sono molti colpi di scena abbastanza forti: per esempio sia l'episodio 4 che il 17 hanno due colpi di scena abbastanza forti. Infatti non a caso ma questi due sono i numeri che si considerano sfortunati in Corea (il 4) e in Italia (il 17)
    E soprattutto menomale che ci sono stati questi toni leggeri altrimenti non lo avrei finito.
    L'avvocata protagonista è mezza fuori di testa, soprattutto nei primi episodi, ma secondo me calza a pennello.
    Anche i diversi inquilini del palazzo sono delle sagome, ma tutto questo richiama le figure a teatro quelle un po’ caricaturali. (hanno un nome poi chiedo a Moon di dirmelo) :ehm:
    Te ne cito due: un tizio a cui dicono che sembra arrivato dalla Corea del Nord (citazione di un altro drama a cui ha partecipato, Crash Landing on you che ti straconsiglio!) e il cuoco “italiano”, cioè lui dice di cucinare italiano per aver studiato in Italia, ma in realtà è la fotocopia di Marrabbio (Kiss me Licia) :cucinare:
    Cosa non mi è piaciuto: che tutto sommato 20 episodi sono tanti e che l’ultimo è stato nella prima parte veramente cruento, infatti ho praticamente saltato due scene.
    Dimmi se dopo questo ti ho incuriosito e per concludere... Citando Vincenzo... "Questo edifficccio è mio" :shower:

    Buonanotte a tutte! :goodnight3:
  13. .
    Buon sabato!

    In arrivo il fresco
    Da una parte sono contenta ma se scendono di 10 gradi poi devo mettere il cappotto :wacko:
  14. .
    Buona domenica a voi.

    Ecco un video divertente
  15. .
    Beh dopotutto un monaco dovrebbe essere come un prete.

    Non esiste il segreto professionale? :D
36 replies since 24/12/2021
.
Top